top of page

Nutella B-ready: il nuovo snack della Ferrero è arrivato nei supermercati. Troppe calorie, troppi grassi e prezzo elevato

Nutella B-ready ha superato gli esami e dopo due anni di test condotti in Italia e all’estero è approdata sugli scaffali dei supermercati Coop ed Esselunga. Si tratta dell’ennesima merendina che dovrebbe ingolosire grandi e piccini grazie alla farcitura a base di Nutella che costituisce il 76% del prodotto.

 

Lo snack è composto da una sottile cialda farcita di crema, da consumare tal quale oppure inzuppata nel latte a colazione. Dal punto di vista nutrizionale si tratta di una merendina di piccole dimensioni, molto  leggera (19,1 grammi) ma molto calorica  (95 chilocalorie), costituita per più di due terzi dalla crema, avvolta da una cialda sottile. L’idea sembra interessante, perché richiama il mitico pane con Nutella proposto in tutte le feste di bambini e ragazzi. In realtà però si tratta di una cialda leggera e poco consistente, e non di soffice pane.

L’altro elemento da rilevare è l’esagerato impiego dell’olio di palma che rappresenta il 25% della merendina essendo presente sia nella crema che nella cialda. Su questo grasso abbiamo già scritto dicendo che non si tratta certo di un ingrediente di eccellenza per i prodotti dolciari che però viene impiegato da molte aziende.

 

Il nuovo snack Ferrero a base di Nutella che costituisce il 76% del prodotto

bottom of page